Pokémon GO iPhone

0.301.0
gratis 8,5 292

Divertiti a catturare Pokémon con Pokémon GO per iOS, il gioco di realtà aumentata per catturare queste creature e che scatena furore in tutto il mondo

Pubblicità

Cattura tutti i Pokémon nel mondo reale

5 marzo 2024
8 / 10

Una delle cose per cui sarà ricordato il 2016 è senza dubbio per il lancio di uno dei videogiochi per cellulari di maggiore successo. Evidentemente stiamo parlando di Pokémon GO che ha scatenato furore in Italia e nel resto del mondo.

Per iPhone o per Android: ha trionfato.

È difficile che tu non conosca di cosa si tratti: usa la realtà aumentata affinché, tramite lo smartphone, tu possa vedere Pokémon nel mondo reale che dovrai catturare affinché entrino a far parte del tuo Pokédex, che è il nome della collezione di queste creature. Quando ne hai uno vicino, il tuo telefono vibra e puoi vedere un Charmander, un Pikachu, un Blastoise, uno Snorlax...

Come catturare un Pokémon?

Quando il tuo iPhone diventa isterico, allora devi mettere a fuoco la fotocamera verso il Pokémon. Mira bene e lancia la sfera Poké per catturarlo. Avrai un codice di colori che ti indicherà le tue probabilità di ottenerlo... per valutare se valga la pena sprecare una sfera.

Ad ogni modo dispone di un'ampia quantità di utenti e di una comunità molto attiva che conosce trucchi di ogni tipo ed elabora guide per catturarli tutti quanti. Infatti, esistono mappe online e per cellulari in cui puoi vedere dove si trovano e persino un dispositivo wearable: Pokémon GO Plus, che ti permette di catturarli senza doverti portare dietro il cellulare.

Caratteristiche principali

  • Funziona tramite mappe reali di Google Maps, per cui la sua posizione nella mappa coincide con la realtà.
  • Integra le cosiddette Pokéstop che sono posizioni particolari che permettono di conoscere monumenti, luoghi storici o musei, tra altri siti.
  • Allena e fai evolvere i tuoi Pokémon nelle palestre.
  • Crea squadre di giocatori e morite vergini tutti assieme.
  • Negozio virtuale in cui comprare oggetti con le monete del gioco.
  • Ottieni ricompense differenti.
  • Sali di livello e acquisisci esperienza man mano che catturi queste creature.
  • Creature esclusive e leggendarie.

Quali sino i Pokémon esclusivi e leggendari?

Ce ne sono vari perché sembra che alcuni di essi possono essere trovati sono in determinate regioni del pianeta: Tauros in America del Nord, Mr. Mine in Europa, Farfetch'd in Asia o Kangaskhan in Australia.

A sua volta, ce ne sono altri che non sono stati sbloccati: Articuno, Ditto, Zapdos, Moltres, Mew e Mewtwo.

Trucchi per catturare Pokémon? Fai attenzione, potresti essere bannato

Esistono varie applicazioni come ad esempio le mappe di cui parlavamo prima e che si collegano all'applicazione per vedere dove sono i Pokémon. Ma, è come vivere un'avventura grafica con la guida del gioco accanto... Ah! Aspetta, che se stai pensando di giocarci, non devi sapere che è un'avventura grafica. Alla fine, erano giochi per vecchi.

Inoltre, ci sono applicazioni che falsificano la posizione del GPS facendo sì che appaia in mezzo al nulla se è necessario per catturare i Pokémon lì presenti. Ma se Niantic rileva un comportamento strano ti butterà fuori dal gioco. Sì, per loro ciò deve essere davvero importante.

Novità dell'ultima versione

  • Ora puoi usare l'ID di Apple per iniziare la sessione di Pokémon GO.
  • Gli allenatori di Pokémon potranno contribuire creando mappe in 3D delle loro Pokéstop e palestre preferite.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: iOS 14.0.
  • Compatibile con:
    • iPhone
    • iPad
    • iPod touch
  • L'applicazione offre acquisti integrati.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Biagio Palumbo

Biagio Palumbo

Caratteristiche